Modello: Tecnologie da interni
Tecnologia: S4 statico
Data: Agosto 2023
Cliente: COMUNE DI BOLSENA
Descrizione: Siamo orgogliosi questo mese di presentarvi una delle ultime installazioni fatte in Italia, precisamente nel Comune di Bolsena, un piccolo comune molto virtuoso che nasconde tesori di inestimabile pregio e valore come tantissimi dei nostri piccoli comuni ma che a differenza di altri ha scelto di investire nei servizi alla cittadinanza e al turismo per promuovere l’economia del territorio.
Le scelte fatte sono valse due prestigiosi riconoscimenti al Comune: a giugno Bolsena è stata premiata nella sezione dedicata ai laghi nella guida del Touring Club Italiano “Il mare più bello” edizione 2023, e le sono state riconosciute 4 vele su 5 includendo di diritto il borgo nelle migliori località di lago.
Ad ulteriore conferma questa settimana Bolsena è stata inserita, da parte della prestigiosa rivista Forbes, tra i dieci luoghi considerati tra i più belli d’Europa.
Siamo profondamente orgogliosi per l’attestazione ricevuta dai nostri clienti e siamo felici di aver supportato un Comune virtuoso ad ottenere dei risultati gratificanti.
Quando il Comune ci ha contattato per migliorare i bagni pubblici già a disposizione di turisti e cittadini ci è stato richiesto di ultimare i lavori in tempo per l’inizio della stagione estiva e siamo lieti di essere riusciti a soddisfare il cliente non ostante la complessità del lavoro.
Quando ristrutturiamo dei bagni pubblici il nostro lavoro diventa sartoriale infatti dobbiamo inserire le nostre tecnologie per bagni autopulenti adattandole alle mura dei locali esistenti. Chiaramente questo richiede una fase di progettazione più attenta e uno studio più lungo che comprende sopralluoghi e rilievi ma ne vale la pena, i risultati sono eccellenti.
Le location in cui abbiamo operato sono due: via IV Novembre in un edificio storico con murature portanti, e in Largo Bruti in un edificio di nuova realizzazione di fronte al lungo lago. In entrambi i casi il cliente ha scelto di realizzare un bagno accessibile anche ai disabili sfruttando la tecnologia S4 statica dotata di porte scorrevoli.
Questa tecnologia garantisce il controllo dell’accesso e, dopo ogni uso, il lavaggio, l’asciugatura del vaso e il lavaggio ad alta pressione del pavimento. Grazie all’utilizzo di un processore logico che gestisce tutte le automazioni abbinato a un display grafico di grandi dimensioni “touch-screen”, l’utilizzo della toiletta e la sua manutenzione risultano estremamente facili e intuitive.
Vuoi migliorare anche tu i servizi che offri alla tua comunità e ai tuoi turisti!
Contattaci, noi sposeremo la tua mission!
www.sano2.it