SCOPRIAMO I PREZZI DEI BAGNI AUTOMATICI AUTOPULENTI!
I bagni autopulenti spesso sono percepiti come bagni pubblici troppo costosi per le casse comunali, spesso in difficoltà, dei nostri comuni.
Non è difficile infatti imbattersi in rete in proteste contro delibere di migliaia di euro per l’acquisto di bagni automatici autopulenti definiti “vespasiani”.
Cerchiamo di fare chiarezza.
Innanzitutto, cosa sono i bagni pubblici autopulenti?
Sono bagni pubblici prefabbricati in cemento che dopo l’utilizzo da parte dell’utente si puliscono da soli.
L’accesso ai bagni autopulenti può avvenire tramite gettone, moneta ma anche con sistemi “contact-less” e app da dispositivo mobile.
Quando l’utente entra dentro un bagno pubblico autopulente, la luce si accende automaticamente e si attivano tutti i dispositivi all’interno: il lavandino, l’erogatore di carta igienica, ecc.
La nostra gamma prodotti ha diversi tipi di tecnologia che offrono prestazioni diverse. Questo perché installare bagni autopulenti in una grande città come Roma o Milano è molto diverso dall’installare un singolo bagno pubblico autopulente in una cittadina di provincia: i flussi di persone, le esigenze, le prestazioni sono diverse.
A questo proposito, abbiamo realizzato una piccola guida che ti aiuterà nella scelta del bagno autopulente prefabbricato più adatto alle tue esigenze. La puoi scaricare cliccando qui.
Ma quanto costa un bagno autopulente? Qual è il prezzo che mi posso aspettare quando devo comprare dei bagni autopulenti prefabbricati?
I bagni automatici autopulenti non sono solo tecnologia, ma sono parte dell’arredo urbano.
I prezzi dei bagni pubblici autopulenti dipendono da molti fattori:
- tipo di tecnologia
- impianto planimetrico (singolo o doppio/triplo)
- finiture interne
- finiture esterne
- rivestimenti esterni: acciaio, corten, specchio
Nonostante la varietà di opzioni, possiamo dare un range di prezzo per i bagni autopulenti: la fascia è piuttosto ampia e va dai 25.000,00 € ai 60.000,00 € per un bagno pubblico autopulente prefabbricato accessibile agli utenti con disabilità.
Possono sembrare cifre molto alte, ma avete mai confrontato i prezzi dei bagni autopulenti con il costo di un addetto che si occupa giornalmente della manutenzione di un bagno pubblico?
Inoltre, il servizio che offrono i bagni automatici autopulenti in termini di igienizzazione e protezione contro la diffusione della COVID19, non ha paragone con le toilette pubbliche tradizionali.
Un bagno pubblico pulito è un bagno pubblico utilizzato e, da questo punto di vista, i bagni autopulenti per esterni e per interni sono imbattibili.
Se sei interessato all’acquisto di bagni pubblici autopulenti scrivici compilando il form qui sotto o mandando una mail a milano@sano2.it.