RINNOVARE UN BAGNO PUBBLICO ESISTENTE

Nei nostri precedenti articoli abbiamo già affrontato i motivi per cui è importante installare un bagno pubblico e i vantaggi che offre sia per i cittadini, sia per i turisti.

Tra i principali motivi per cui conviene installare un bagno pubblico troviamo certamente:

  • Migliorare l’accessibilità ai luoghi turistici,
  • Tutelare l’igiene e la salute pubblica,
  • Garantire il decoro urbano,
  • Aumentare i tempi di permanenza nelle location,
  • Promuovere scelte a basso impatto ambientale utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Ma se il bagno pubblico già c’è ma non viene utilizzato perché la pulizia del locale lascia a desiderare?

IL BAGNO PUBBLICO INUTILIZZABILE

Affinché un bagno pubblico sia funzionale al suo scopo e porti dei vantaggi è necessaria una manutenzione giornaliera volta a garantire la salubrità del locale ma se la manutenzione ordinaria diventa straordinaria e la gestione della mano d’opera diviene un problema abbiamo bisogno di trovare delle soluzioni più smart ed è allora che ci vengono in aiuto le Tecnologie Autopulenti.

E’ per questo che sempre più spesso i nostri clienti decidono di rinnovare i bagni pubblici già presenti sul loro territorio e ci coinvolgono nella ristrutturazione e riqualificazione degli spazi pubblici a servizio della cittadinanza e dei turisti.

Tutte le nostre tecnologie sviluppate per i bagni autopulenti free standing prevedono una soluzione pensata per i bagni indoor che adattandosi agli spazi a disposizione garantiscono dei servizi igienici sempre puliti e profumati e che hanno l’indiscusso vantaggio di integrarsi perfettamente nell’ambiente, non a caso il bagno indoor èil bagno più venduto per le installazioni nei centri storici o nelle aree sottoposte a vincolo ambientale.

COME SI INSTALLA UN BAGNO AUTOPULENTE INDOOR?

La realizzazione di un bagno autopulente indoor avviene in quattro fasi:

1_Lo studio di fattibilità: effettuiamo un sopralluogo e rileviamo i locali a vostra disposizione per poi studiare la migliore soluzione da proporvi in base alle vostre richieste, la fase si conclude con la redazione di un layout iniziale che vi sottoporremo per la vostra approvazione.

2_ La progettazione: una volta approvato il layout, il nostro staff redigerà il progetto esecutivo con indicazione dei lavori di demolizione e costruzione, in cui verranno indicati i lavori edili e le predisposizioni impiantistiche da realizzare.

3_La realizzazione dei lavori: sulla scorta del progetto esecutivo una ditta di vostra fiducia eseguirà i lavori necessari alla installazione del bagno indoor autopulente, terminati i lavori un nostro tecnico verificherà che siano stati eseguiti come da progetto.

4_Installazione e collaudo: Nella fase di installazione la squadra dei tecnici provvederà a posare un bagno completo di tutti gli accessori e dotato di sistemi tecnologici di ultima generazione programmati per pulire ed asciugare il pavimento, il water ed il lavandino dopo ogni utilizzo lasciando un ambiente pulito e profumato pronto ad essere utilizzato dall’utente successivo.

Ognuna delle nostre tecnologie ha delle peculiarità che potrete approfondire sulle nostre brochure e sulle nostre pagine web: S3 il bagno autopulente easy, S4 il bagno autopulente premium, S5 il bagno autopulente intelligente

Ma se volete parlare con noi per un consiglio chiamateci allo +39 02 396 210 38 o scriveteci info@sano2.it